Come rimorchiare su Facebook Dating

Diamo il benvenuto a Facebook Dating, la una nuova app per incontri digitali made in Facebook. Scopriamo insieme le linee guida per rimorchiare in modo efficace su Facebook Dating.

Dopo anni di conoscenza da parte di app come Tinder, Lovoo con la meccanica dello “swipe” per scegliere il match e un orientamento molto “pragmatico” per quanto riguarda gli obiettivi degli incontri, Zuckerberg ha deciso di giocare la carta del prodotto organico, fatto in casa: Facebook Dating. Anche perché la concorrenza da parte dei social degli appuntamenti è forte.

Come funziona Facebook Dating

Il progetto Facebook Dating è stato annunciato durante la conferenza degli sviluppatori Facebook a maggio del 2018. Inizialmente è stato lanciato in Colombia a settembre dello stesso anno, per poi arrivare a coprire venti Paesi in tutto il mondo, inclusi gli Stati Uniti (per la precisione Argentina, Bolivia, Brasile, Canada, Cile, Colombia, Ecuador, Guyana, Laos, Malaysia, Messico, Paraguay, Perù, Filippine, Singapore, Suriname, Thailandia, Usa, Uruguay e Vietnam). Adesso è la volta di una nuova infornata di Paesi, tra i quali l’Italia e sostanzialmente tutta l’Europa, dal Portogallo alla Lituania fino alla Grecia e Malta.

Come approcciare su Facebook Dating

Arriviamo alla parte interessante e scopriamo come funziona Facebook Dating. Innanzitutto non c’è una app separata da scaricare. Invece, si tratta di una sezione riservata della app che si attiva con un opt-in (“Impossibile attivarla per errore“, spiegano da Facebook durante un incontro con la stampa su Zoom). Non si può cambiare il proprio nome né l’età, anche se tutte le altre opzioni (inclusa la scelta del gender e delle preferenze di match) sono sotto il controllo del singolo utente. Inoltre, solo durante l’opt-in Facebook utilizza la posizione dell’utente, che poi è opzionale.

A differenza delle tante app d’incontri, su dating difficilmente si trovano account fake e questo produce un grandissimo vantaggio. L’app funziona come tutte le app d’incontri, ma c’è una differenza sostanziale con le altre app: Facebook Dating indica quali sono gli amici in comune, quindi voi rimorchiatori esperti potete cercare il vostro amico in comune, andare nella lista degli amici e trovare la persona desiderata, magari la studiate in pò cosi da “conoscerla” e sapere quali sono le sue passioni in modo tale da sorprendela e questo è un grosso vantaggio. Un altro punto a favore di Facebook Dating viene dato dal fatto che si può contattare la persona, commentando una foto, senza che ci sia il match, quindi con un commento mirato sicuramente la ragazza in questione vi risponderà.

Vantaggi di Facebook Dating

Durante il lockdown, tantissime ragazze si sono iscritte, alcune anche molto carine, e molti hanno anche trovato l’amore.

Facebook Dating si colloca sicuramente sul podio delle mie app preferite d’incontri, ecco i suoi punti di forza:

  1. L’app non è a pagamento
  2. Pochissimi account fake
  3. Possibilità di scrivere alla ragazza interessata senza match

Per quanto riguarda i punti deboli, è strano dirlo, ma non ci sono. Facebook Dating è la migliore app d’incontri che ci sia attualmente in giro.

Vi ricordo che ad oggi non esiste una versione web Facebook Dating, attualmente è disponibile solo dall’app mobile di Facebook su Android e iOS.

Miei cari rimorchiatori, vi consiglio vivamente di provare il nuovo gioiellino di Mark Zuckerberg e ricordate sempre di distinguervi dalla massa.

Il Rimorchiatore, il vostro preferito ovviamente.

Be the first to comment on "Come rimorchiare su Facebook Dating"

Leave a comment

Your email address will not be published.


*