5 cose “da sfigato” che attirano la donna

Conoscere ragazze sfigato

Sei “sfigato”? Ecco la soluzione ai tuoi pseudo problemi.

Siamo abituati a parlare delle pressioni sociali di genere come di una guerra che vede schierati maschi contro femmine, oppressori contro oppresse. Un grave errore, ovviamente, non solo perché gli stereotipi colpiscono tutti, ma soprattutto perché ci danneggiano tutti.

Io trovo insopportabile il modo in cui la società si è imposta sugli uomini attraverso l’invenzione mediatica di una particolare creatura: Lo Sfigato.

Lo Sfigato è il classico ragazzo che non brilla, che resta in disparte, quello timido e  quello che in una coppia d’amici tende a far risaltare le qualità del Maschio Alfa, quello sfacciato, quello che le donne le tratta male e che è sempre il più desiderato.

Ma siamo sicuri che è sempre il maschio Alfa a piacere ?

Ci sono un sacco di cose che piacciono in uno sfigato, provo ad elencarvi le più eclatanti :

I passatempi nerd

Leggere fumetti, giocare ai videogiochi, interessarsi di tecnologia, sono classiche abitudini di un nerd che, spesso, dalle donne vengone etichettate come passatempi da sfigati.  È inutile ricordare che questi “sfigati” sono diventati i padroni del mondo negli ultimi trent’anni, il che ha contribuito a rendere interessanti quelle passioni un tempo percepite (dagli altri) come imbarazzanti.

Molti nerd affermano che è difficile comunicare con chi non è nerd ma, vi rimando a quella scena di The Social Network in cui il personaggio di Erika dice: “Passerai la vita a pensare di non piacere alle ragazze perché sei un nerd, mentre la verità, te lo dico dal profondo del cuore, è che non piacerai perché sei uno stronzo”. Sì, molto spesso è vero. E sì, vale anche a sessi invertiti.

Piangere per una storia

Che si tratti di un film, un telefilm, un libro, un videogioco, un cartone animato, il pudore maschile di ammettere che ci si è commossi per qualcosa ha fatto il suo tempo. Piangete quando vi va, quanto vi va, per ciò che vi va. Lasciamo riposare l’insensibilità in pace.

Avere la fissa del matrimonio

Per molto tempo si è detto che quella del matrimonio fosse un’ossessione femminile, assolutamente temuta dal vero uomo, che invece vuole essere libero eccetera eccetera. È arrivato il momento di ammettere che, come ad alcune donne non frega niente di sposarsi, alcuni uomini invece ci tengono. Non solo, hanno anche idee molto precise su come vorrebbero la cerimonia. Uomini cosi affascinano molto.

Cucinare

Nonostante nelle pubblicità sia sempre la mamma a portare in tavola il minestrone (precotto) ai famigliari entusiasti, saper cucinare rientra ormai nei requisiti minimi di ogni essere umano, maschio o femmina che sia. L’uomo che però ama farlo, e che magari ci riesce anche bene, ha una marcia in più. E per “marcia” intendo “occasioni di rimorchio”. Altro che fiori e costose cene fuori: preparate il vostro piatto forte e la donna in questione sarà vostra.

Ridere (e farla ridere)

L’abbiamo detto e ridetto in quasi tutti gli articoli che far ridere una donna è importante, già lo sapete. Ma il mito dell’uomo divertente è nato come una sorta di premio di consolazione, o meglio, come piano di riserva: se non sei bello e non sei ricco, falla ridere. L’ultima possibilità degli sfigati, insomma. Invece, pensate un po’, far ridere vi rende sempre attraenti, a prescindere. Quindi non vergognatevi, scherzate. E accettate che si scherzi con voi.

 Come consiglio finale, personalmente vi dico di essere un mix tra il ragazzo Alfa e lo sfigato. Ok, bisogna essere sensisibili, ma non dimenticatevi MAI di farvi sfuggire la situazione di mano. Nella coppia siete voi che dovete prendere decisioni, perchè la donna ama il ragazzo deciso e che sa quello che vuole.

Il Rimorchiatore, il vostro preferito ovviamente.

Be the first to comment on "5 cose “da sfigato” che attirano la donna"

Leave a comment

Your email address will not be published.


*