5 film romantici da guardare con una ragazza

Film romantici

Serata film romantico con una ragazza: cosa guardare?

Miei cari rimorchiatori, vi è capitato di dover guardare un film romantico con una ragazza ma non sapere mai quale scegliere? Tante volte, lo so. Per questo ho preparato per voi una lista per andare a colpo siucuro.

  1. A Beautiful Mind (2002): triste a dirsi, ma un elemento che piace molto è la disabilità, che sia fisica o mentale, soprattutto quando è unita alla genialità. Per questo motivo in tanti avevano adocchiato questo film che narra la storia di John Nash (Russell Crowe), matematico che ha formulato la Teoria dei Giochi, e della sua lotta contro la schizofrenia, supportato dalla fidanzata e quindi moglie Alice (Jennifer Connelly).
  2. Se mi lasci ti cancello (2004): non sempre le storie d’amore finiscono con il lieto fine o con una conclusione tragica. Gondry ci mostra cosa succede quando il dolore e il rancore è così forte da rendere necessario rimuovere dalla memoria ogni ricordo del proprio partner. Qui potete apprezzare Jim Carrey e Kate Winslet in strepitosa forma.
  3. I passi dell’amore (2002): tratto dal romanzo di Nicholas Sparks, i passi dell’amore racconta come due persone completamente diverse possano innamorarsi.  Non è tutto, perchè Jamie(Mandy Moore) nasconde un terribile segreto, che tuttavia finirà nel far vivere a Landon(Shane West) la più bella storia d’amore che potesse desiderare.
  4. Il grande Gatsby (2013):

    narra la storia di un aspirante scrittore, Nick Carraway(Tobey Maguire), che, lasciato il Midwest Americano, arriva a New York nella primavera del 1922. Nick si ritrova vicino di casa di un misterioso milionario a cui piace organizzare feste, Jay Gatsby(Leonardo DiCaprio), ed a sua cugina Daisy(Carey Mulligan), che vive sulla sponda opposta della baia con il suo amorevole nonché nobile marito. È allora che Nick viene catapultato nell’accattivante mondo dei super-ricchi, le loro illusioni, amori ed inganni. Nick è quindi testimone di racconti di amori impossibili, sogni incorruttibili e tragedie ad alto tasso di drammaticità. Uno specchio fedele dei nostri tempi moderni e delle nostre quotidiane battaglie.

  5. Notting Hill (1999): un capolavoro di Roeger Michell che tende a renedere possibile l’impossibile dove un giovane libraio inglese(Hugh Grant) un po’ imbranato conosce e riesce a sedurre un’affascinante star del cinema(Julia Roberts), andata in incognito nel suo negozio nel quartiere londinese di Notting Hill.

Con questi 5 capolavori, non sbaglierete ma voglio regalarvi una chiccha per completare l’appuntamento romantico al meglio: la colonna sonora del film Notting Hill, When you say nothing at all, per me è un delle canzoni più romantiche di sempre. Potete prendere spunto dedicando qualche frase romantica presente nel testo.

Il Rimorchiatore, il vostro preferito ovviamente.

 

 

 

Be the first to comment on "5 film romantici da guardare con una ragazza"

Leave a comment

Your email address will not be published.


*