Serata film romantico con una ragazza: cosa guardare?
Miei cari rimorchiatori, vi è capitato di dover guardare un film romantico con una ragazza ma non sapere mai quale scegliere? Tante volte, lo so. Per questo ho preparato per voi una lista per andare a colpo siucuro.
- A Beautiful Mind (2002): triste a dirsi, ma un elemento che piace molto è la disabilità, che sia fisica o mentale, soprattutto quando è unita alla genialità. Per questo motivo in tanti avevano adocchiato questo film che narra la storia di John Nash (Russell Crowe), matematico che ha formulato la Teoria dei Giochi, e della sua lotta contro la schizofrenia, supportato dalla fidanzata e quindi moglie Alice (Jennifer Connelly).
- Se mi lasci ti cancello (2004): non sempre le storie d’amore finiscono con il lieto fine o con una conclusione tragica. Gondry ci mostra cosa succede quando il dolore e il rancore è così forte da rendere necessario rimuovere dalla memoria ogni ricordo del proprio partner. Qui potete apprezzare Jim Carrey e Kate Winslet in strepitosa forma.
- I passi dell’amore (2002): tratto dal romanzo di Nicholas Sparks, i passi dell’amore racconta come due persone completamente diverse possano innamorarsi. Non è tutto, perchè Jamie(Mandy Moore) nasconde un terribile segreto, che tuttavia finirà nel far vivere a Landon(Shane West) la più bella storia d’amore che potesse desiderare.
Il grande Gatsby (2013):
narra la storia di un aspirante scrittore, Nick Carraway(Tobey Maguire), che, lasciato il Midwest Americano, arriva a New York nella primavera del 1922. Nick si ritrova vicino di casa di un misterioso milionario a cui piace organizzare feste, Jay Gatsby(Leonardo DiCaprio), ed a sua cugina Daisy(Carey Mulligan), che vive sulla sponda opposta della baia con il suo amorevole nonché nobile marito. È allora che Nick viene catapultato nell’accattivante mondo dei super-ricchi, le loro illusioni, amori ed inganni. Nick è quindi testimone di racconti di amori impossibili, sogni incorruttibili e tragedie ad alto tasso di drammaticità. Uno specchio fedele dei nostri tempi moderni e delle nostre quotidiane battaglie.
- Notting Hill (1999): un capolavoro di Roeger Michell che tende a renedere possibile l’impossibile dove un giovane libraio inglese(Hugh Grant) un po’ imbranato conosce e riesce a sedurre un’affascinante star del cinema(Julia Roberts), andata in incognito nel suo negozio nel quartiere londinese di Notting Hill.
Con questi 5 capolavori, non sbaglierete ma voglio regalarvi una chiccha per completare l’appuntamento romantico al meglio: la colonna sonora del film Notting Hill, When you say nothing at all, per me è un delle canzoni più romantiche di sempre. Potete prendere spunto dedicando qualche frase romantica presente nel testo.
Il Rimorchiatore, il vostro preferito ovviamente.